Finanziamento a fondo perduto per attuare la Strategia nazionale aree interne – Strategia d’area Valdarno, Valdisieve, Mugello, Val Bisenzio. Bando multimisura Annualità 2022.
Finanziamento a fondo perduto per attuare la Strategia nazionale aree interne - Strategia d’area Valdarno, Valdisieve, Mugello, Val Bisenzio. Bando multimisura Annualità 2022 - Il bando multimisura “Strategia nazionale aree interne Strategia d’area Valdarno, Valdisieve, Mugello, Val Bisenzio” è lo strumento per attuare, attraverso un pacchetto definito di misure del Psr Feasr 2014-2022, le attività progettuali della Strategia d’area interna “Valdarno, Valdisieve, Mugello, Val Bisenzio”. Gli investimenti previsti ai sensi del presente Bando Multimisura devono riferirsi esclusivamente ad una o più tra le seguenti sottomisure del PSR: - 8.5 “Investimenti diretti ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali”; - 16.3 “Cooperazione tra piccoli operatori per organizzare processi di lavoro in comune e condividere impianti e risorse, nonché per lo sviluppo/la commercializzazione del turismo” - 16.4 “Sostegno alla cooperazione di filiera, sia orizzontale che verticale, per la creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali e sostegno ad attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali”. Gli investimenti e/o le spese, per poter essere ammessi al sostegno e beneficiare del pagamento degli aiuti, devono ricadere all’interno del territorio compreso nell’Accordo di Programma Quadro (APQ) per le aree interne della Strategia d'Area. Pertanto gli investimenti devono ricadere interamente all’interno del territorio di uno o più dei seguenti Comuni: Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina, San Godenzo, Barberino di Mugello, Borgo S. Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Scarperia e San Piero, Vicchio, Cantagallo, Vernio, Vaiano, Rignano sull’Arno, Carmignano. N.B: per tutte le specifiche tecniche su beneficiari ed interventi specifici per ogni sottomisura si rimanda al testo integrale del bando.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI
- Area geografica Provincia di Firenze, Provincia di Prato, Toscana
- Beneficiari Associazione di categoria/Consorzio, Cooperativa, Ente pubblico, Micro impresa, PMI
- Settori Agricoltura, Silvicoltura e Pesca, Agroindustria/Agroalimentare, Allevamento, Amministrazione pubblica, Apicoltura, Coltivazione, Pubblico, Silvicoltura
- Spese finanziate Attrezzature e macchinari, Consulenze, Opere edili e impianti, Pubblicità/Promozione/Marketing, Servizi, Spese generali
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi chiusi | 28/02/2023
Le nostre soluzioni
Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento
Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.
Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
Le Migliori Agevolazioni per Giovani Imprenditori in Italia: Finanziamenti e Contributi 2024
Novembre 19, 2024
Per i giovani imprenditori, ci sono nuove opportunità con agevolazioni dedicate a semplificare l'avvio di imprese innovative.
-
Il ruolo delle Camere di Commercio (CCIAA) nella finanza agevolata per le Imprese Italiane
Novembre 12, 2024
Le CCIAA supportano le PMI italiane con strumenti di finanza agevolata, come bandi, contributi e finanziamenti a fondo perduto.
-
Bando Generazione Terra 2024: un'opportunità per i giovani imprenditori agricoli
Ottobre 10, 2024
Il Bando Generazione Terra 2024 di ISMEA offre importanti opportunità ai giovani agricoltori e startupper per trasformare il settore agricolo italiano.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento