PREMESSA
La nostra Società offre un servizio sia gratuito che in abbonamento, della tipologia “Banca dati” e “Newsletter”, il quale prevede la consultazione on-line dei documenti della Banca dati contenente le descrizioni dei bandi, contributi, agevolazioni sia europei che nazionali e regionali. Sottoscrivendo qualsiasi abbonamento, l’utente è tenuto ad esprimere il proprio consenso alle presenti condizioni di abbonamento.
Le presenti condizioni di vendita sono state predisposte anche in conformità al Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) e alle successive modifiche (D.lgs.21 del 21.2.2014) da applicarsi al solo cliente/utente consumatore.
I contenuti del sito possono talvolta non essere esaurienti ed aggiornati, nonostante l’impegno della redazione.
DEFINIZIONI
– Banca dati: raccolta di articoli pubblicati in gazzetta ufficiale o da esperti del settore, metodicamente disposti ed individualmente accessibili mediante apposite ricerche puntuali configurabili dall’Utente;
– utente o cliente: persona giuridica o fisica che per i propri scopi privati sottoscrive la richiesta di adesione al servizio sia gratuito che in abbonamento;
– servizio in abbonamento: autorizzazione alla consultazione on-line della nostra Banca dati in modalità gratuita. Alcune importanti informazioni ufficiali ed assistenza esperta vengono rilasciati all’utente previo pagamento del corrispettivo; in tal caso l’Utente diventa Cliente.
– durata del servizio: durata dell’accesso alla Banca dati: infinita per la modalità gratuita a tempo selezionabile durante la sottoscrizione.
– Registrazione: l’esatta compilazione del modulo di Registrazione alla Banca dati ed eventuale consenso all’abbonamento manifestato ex art. 1326 c.c. tramite l’adesione on-line, il tutto con accettazione in modalità point and click delle presenti condizioni generali di abbonamento che in tal modo si assumono riconosciute ed approvate in modo specifico ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c.
Con l’invio dell’ordine finale il cliente si impegna altresì al pagamento del corrispettivo indicato nell’ordine medesimo.
IL SERVIZIO
Il servizio ha ad oggetto la consultazione on-line della Banca dati dei Contributi/Bandi/Agevolazioni comunitarie emanate dagli Organi preposti.
L’erogazione del servizio avviene attraverso la conferma di Username e Password che consentono l’accesso, tramite la rete internet, alle aree riservate del sito. Con l’accesso a tali aree del sito è possibile consultare la documentazione relative alle Agevolazioni comunitarie.
Alcune importanti informazioni come i Link alla documentazione ufficiale, riferimenti a Esperti del settore dai quali avere un supporto informativo via Chat/mail/telefono, sono riservati ai sottoscrittori di abbonamento.
L’accesso ai documenti contenuti nella banca dati può avvenire tramite gli strumenti offerti dal sito principalmente utilizzando la funzionalità di “ricerca” parametrizzabile con molti valori specifici dei Bandi.
L’aggiornamento della Banca dati con inserimento di nuovi Bandi tipicamente avviene giornalmente e comunque solo allorché questi siano resi disponibili dalle fonti ufficiali. I servizi indicati sono sempre resi disponibili all’utente, 365 giorni all’anno e 24 ore su 24, salvo eccezionali anomalie dei mezzi trasmissivi.
MODALITÀ E RISERVATEZZA DELL’ACCESSO
Le credenziali di accesso scelte dall’Utente e confermate dal nostro sistema tramite invio di mail di conferma sono da considerarsi come supporto duraturo ai sensi del d.lgs. 21/2014.
L’utilizzo dello User e della Password confermati all’utente/abbonato, è strettamente personale: è consentito l’uso esclusivamente all’utente intestatario dell’abbonamento il quale si impegna a non diffonderli a terzi e a mantenerli strettamente riservati.
I documenti contenuti nella Banca dati non devono essere considerati testi ufficiali vigenti: il testo di una norma avente valore di legge può infatti essere ricavato solo da fonti ufficiali, quali la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, le Gazzette Ufficiali delle regioni o da altre fonti istituzionali che risultano sempre citate per gli Abbonati.
La società non potrà pertanto essere ritenuta responsabile e/o oggetto di rivendicazioni attribuibili ad errori/omissioni e/o imprecisioni presenti nella documentazione contenuta nella Banca Dati né potrà essere ritenuta responsabile per qualunque danno diretto/indiretto, particolare/ incidentale e/o consequenziale nei limiti di cui all’art. 1229 c.c. dovuto all’uso di tali documentazione/informazioni. In esemplificazione: danni derivanti dall’utilizzo degli strumenti interattivi disponibili, dall’utilizzo delle notizie contenute sul sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi.
DIRITTO DI RECESSO
La Banca Dati offerta in abbonamento è un contenuto digitale erogato mediante supporto non materiale, pertanto il diritto di recesso da parte dell’utente/cliente non può essere esercitato in alcuna forma.
PAGAMENTO DEL CANONE DI ABBONAMENTO
Per la procedura di pagamento online tramite il supporto ‘PayPal’ non saranno previsti costi aggiuntivi per il consumatore.
L’intera procedura di pagamento on-line è realizzata tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento al quale la nostra società non può accedere.
In nessun momento della procedura di acquisto la nostra società è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito del soggetto PayPal, che gestisce la transazione con elevatissimi sistemi di sicurezza. Nessun nostro archivio informatico contiene tali dati.
Pertanto la nostra società in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento del servizio in abbonamento.
La fattura relativa al servizio erogato verrà inviata esclusivamente in formato elettronico utilizzando il Codice SDI e/o indirizzo PEC fornito dall’utente.
L’Utente si impegna a stampare e conservare le fatture ricevute secondo le vigenti normative di legge in materia fiscale.
ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
L’attivazione del servizio in abbonamento avviene dopo il pagamento.
Nel caso di pagamento con carta di credito o con il sistema PayPal, l’attivazione avverrà immediatamente dopo il pagamento andato a buon fine attraverso spedizione di email di Conferma all’indirizzo e-mail dell’utente indicato nel modulo di iscrizione.
Nel caso di pagamento tramite bonifico le credenziali verranno rese valide entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento sul conto corrente bancario specificato
ACCESSO A SITI ESTERNI COLLEGATI
Il portale Contributi Europa non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso.
Il portale non è responsabile delle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti raggiungibili tramite collegamento ipertestuale. Pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.
VIRUS INFORMATICI
Pur attuando la buona pratica di difesa tramite Firewall ed Antivirus costantemente aggiornati, il portale non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. Il portale, i suoi fornitori ed i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.