Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Finanziamento a fondo perduto per Progetti e Attività Culturali. Bando 2023
Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Finanziamento a fondo perduto per Progetti e Attività Culturali. Bando 2023-L’obiettivo generale del bando è il sostegno sia a specifici progetti/iniziative sia all’attività ordinaria di soggetti che operano in questo ambito e promuovono attività culturali, specificamente dirette a: • potenziare il ruolo della cultura promuovendo progetti e attività culturali, teatrali e musicali come stimolanti opportunità di crescita per un pubblico ampio e diversificato; • potenziare l’offerta culturale del territorio, anche favorendo il coordinamento tra iniziative e la collaborazione tra enti e istituzioni, stimolando la creazione di reti nella progettazione e nella realizzazione delle attività attraverso la condivisione degli spazi, la co-progettazione, la calendarizzazione degli eventi; • favorire, nella popolazione locale e nei visitatori, la conoscenza e l’apprezzamento delle fonti della cultura, della storia e delle tradizioni locali; • stimolare la diffusione dell’amore per l’arte, la storia, la musica, soprattutto tra i giovani, cercando di promuovere modelli di fruizione culturale innovativi in grado di coinvolgere e stimolare le nuove generazioni, anche tramite il coinvolgimento diretto; • valorizzare l’attività didattica e investire nei giovani talenti puntando a offrire loro concrete opportunità di espressione e sviluppo, ampliando gli spazi dove possano accedere a risorse, sviluppare idee innovative e potenziare relazioni utili. Per sostegno all’attività ordinaria si intende che il contributo eventualmente concesso è finalizzato a favorire l’attività complessiva del richiedente e non è quindi riferibile ad alcuno specifico progetto. Il contributo dovrà essere utilizzato nell’anno 2023.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI
- Area geografica Provincia di Lucca, Toscana
- Beneficiari Associazione-Ente Non profit/Terzo settore/Impresa e Cooperativa sociale, Ente pubblico
- Settori Altre tipologie di attività svolte da Enti pubblici, Altre tipologie di servizi, Amministrazione pubblica, Attività artistiche, Audiovisivo/Media/Cinema, Cultura, Editoria/informazione/comunicazione, Istruzione scolastica pubblica, Istruzione universitaria pubblica, Pubblico, Teatro, biblioteche, archivi, musei
- Spese finanziate Servizi, Spese generali
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi chiusi | 27/01/2023
Le nostre soluzioni
Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento
Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.
Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
Le Migliori Agevolazioni per Giovani Imprenditori in Italia: Finanziamenti e Contributi 2024
Novembre 19, 2024
Per i giovani imprenditori, ci sono nuove opportunità con agevolazioni dedicate a semplificare l'avvio di imprese innovative.
-
Il ruolo delle Camere di Commercio (CCIAA) nella finanza agevolata per le Imprese Italiane
Novembre 12, 2024
Le CCIAA supportano le PMI italiane con strumenti di finanza agevolata, come bandi, contributi e finanziamenti a fondo perduto.
-
Bando Generazione Terra 2024: un'opportunità per i giovani imprenditori agricoli
Ottobre 10, 2024
Il Bando Generazione Terra 2024 di ISMEA offre importanti opportunità ai giovani agricoltori e startupper per trasformare il settore agricolo italiano.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento