Bando pubblico “Cantieri di lavoro OVER 58”. Contributi per l’inserimento in cantieri di lavoro di persone disoccupate over 58. Anno 2023
Bando pubblico “Cantieri di lavoro OVER 58”. Contributi per l'inserimento in cantieri di lavoro di persone disoccupate over 58. Anno 2023 - L’intervento “Cantieri over58” persegue la finalità di ridurre il disagio economico e sociale di persone disoccupate Over 58, prive di ammortizzatori sociali e con ridotte possibilità di reinserimento nel mercato del lavoro. L’intervento promosso si pone l’obiettivo di impiegare persone disoccupate Over 58, in cantieri di lavoro temporaneo e straordinario al fine di favorire l’invecchiamento attivo e contribuire al conseguimento dei requisiti previdenziali ai fini pensionistici. a) Cantieri di Lavoro: misura di politica attiva del lavoro atta a facilitare l'inserimento lavorativo e favorire l'inclusione sociale di soggetti disoccupati in cerca di occupazione. I cantieri prevedono l’inserimento di disoccupati in attività temporanee o straordinarie per la realizzazione di opere di pubblica utilità. I cantieri non costituiscono rapporti di lavoro tra i destinatari impiegati e gli Enti proponenti/attuatori. Pertanto, durante o al termine del cantiere i destinatari non potranno rivendicare alcun diritto all’assunzione presso l’Ente proponente/attuatore. Per la durata del cantiere i disoccupati destinatari conservano lo stato di disoccupazione e maturano i contributi utili al conseguimento dei requisiti previdenziali ai fini pensionistici. I soggetti impegnati nelle attività di cantiere non possono in alcun caso essere impiegati in sostituzione di lavoratori.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI
- Area geografica Piemonte, Provincia di Alessandria, Provincia di Asti, Provincia di Biella, Provincia di Cuneo, Provincia di Novara, Provincia di Torino, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola, Provincia di Vercelli
- Beneficiari Ente pubblico
- Settori Altre tipologie di attività svolte da Enti pubblici, Amministrazione pubblica, Pubblico
- Spese finanziate Servizi
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi chiusi | 14/03/2023
Le nostre soluzioni
Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento
Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.
Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
Le Migliori Agevolazioni per Giovani Imprenditori in Italia: Finanziamenti e Contributi 2024
Novembre 19, 2024
Per i giovani imprenditori, ci sono nuove opportunità con agevolazioni dedicate a semplificare l'avvio di imprese innovative.
-
Il ruolo delle Camere di Commercio (CCIAA) nella finanza agevolata per le Imprese Italiane
Novembre 12, 2024
Le CCIAA supportano le PMI italiane con strumenti di finanza agevolata, come bandi, contributi e finanziamenti a fondo perduto.
-
Bando Generazione Terra 2024: un'opportunità per i giovani imprenditori agricoli
Ottobre 10, 2024
Il Bando Generazione Terra 2024 di ISMEA offre importanti opportunità ai giovani agricoltori e startupper per trasformare il settore agricolo italiano.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento