CCIAA di Cosenza. Bando Sviluppo di Strategie Digitali – I Edizione. Finanziamento a fondo perduto per lo sviluppo ed il potenziamento del canale tradizionale di vendita attraverso strategie digitali.
CCIAA di Cosenza. Bando Sviluppo di Strategie Digitali - I Edizione. Finanziamento a fondo perduto per lo sviluppo ed il potenziamento del canale tradizionale di vendita attraverso strategie digitali - Il bando intende sostenere, all’interno del proprio territorio, la diffisione della “cultura digitale” supportando le MPMI nella definizione e implementazione di strategie di digital marketing, quell’insieme di discipline, metodologie, tecniche finalizzate alla promozione di beni e servizi tramite l'uso di strumenti e canali digitali (web, social media, video, mobile app, etc…). Il bando, in particolare, intende sostenere le MPMI, che già realizzano vendita di beni o servizi attraverso punti vendita fisici o canali distributivi tradizionali, con contributi per gli investimenti volti a: • Acquisire servizi finalizzati alla pianificazione ed implementazione di corrette strategie di marketing digitale; • Implementare soluzioni tecniche ed azioni di promozione online in grado di ottimizzare la presenza dell’azienda sui propri canali di comunicazione digitale; • Migliorare la visibilità dell’azienda all’interno dei Social Network; • Favorire la presenza delle imprese sui marketplace/piattaforme di prenotazione internazionali per aumentare la visibilità della singola impresa e migliorare le proprie performance commerciali • Adeguare il materiale di comunicazione necessario per presentare in maniera professionale il proprio catalogo prodotti su canali di vendita online • Testare nuove soluzioni di vendita online messe a disposizione dalla diffusione sempre più rapida delle piattaforme social in ottica commerciale.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI
- Area geografica Calabria, Provincia di Cosenza
- Beneficiari Micro impresa, PMI
- Settori Agricoltura, Silvicoltura e Pesca, Agroindustria/Agroalimentare, Allevamento, Altre tipologie di servizi, Apicoltura, Artigianato, Assistenza sociale, Attività artistiche, Attività di ricerca privata, Attività professionali (Consulenti, Studi legali, Commercialisti, Agenti, ecc..), Audiovisivo/Media/Cinema, Bar/ristorazione, Coltivazione, Commercio, Commercio al dettaglio, Commercio all’ingrosso, Commercio ambulante, Consulenza, Cultura, Editoria/informazione/comunicazione, Formazione, Guide turistiche, Industria, Istruzione privata, Pesca, Sanità privata, Servizi, Servizi alla persona, Silvicoltura, Sport/intrattenimento, Strutture ricettive (Alberghi, villaggi turistici, campeggi, rifugi di montagna, ecc..), Teatro, biblioteche, archivi, musei, Tour Operator, Agenzie di viaggio, Trasporti, Turismo
- Spese finanziate Consulenze, Digitalizzazione, Pubblicità/Promozione/Marketing, Servizi
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi chiusi | 31/10/2023
Le nostre soluzioni
Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento
Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.
Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
Le Migliori Agevolazioni per Giovani Imprenditori in Italia: Finanziamenti e Contributi 2024
Novembre 19, 2024
Per i giovani imprenditori, ci sono nuove opportunità con agevolazioni dedicate a semplificare l'avvio di imprese innovative.
-
Il ruolo delle Camere di Commercio (CCIAA) nella finanza agevolata per le Imprese Italiane
Novembre 12, 2024
Le CCIAA supportano le PMI italiane con strumenti di finanza agevolata, come bandi, contributi e finanziamenti a fondo perduto.
-
Bando Generazione Terra 2024: un'opportunità per i giovani imprenditori agricoli
Ottobre 10, 2024
Il Bando Generazione Terra 2024 di ISMEA offre importanti opportunità ai giovani agricoltori e startupper per trasformare il settore agricolo italiano.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento