CSR Intervento SRA19 – Finanziamento a fondo perduto per la riduzione dell’impatto dell’uso di prodotti fitosanitari
CSR Intervento SRA19 - Finanziamento a fondo perduto per la riduzione dell’impatto dell’uso di prodotti fitosanitari - Il presente intervento consente di raggiungere gli obiettivi di protezione delle colture nonché la loro applicazione su larga scala, contribuendo al mantenimento di una elevata qualità delle risorse naturali e rappresenta un’opportunità di ammodernamento e riqualificazione del territorio agricolo a vantaggio degli organismi acquatici e, in termini generali, di tutta la biodiversità. L’intervento si articola in 3 azioni: Azione 1 - Riduzione del 50% della deriva dei prodotti fitosanitari Azione 2 - Riduzione dell’impiego dei fitofarmaci contenenti sostanze attive individuate come più pericolose Azione 3 - Adozione di strategie avanzate di difesa delle colture basate sui metodi biotecnologici e biologici Per tutte le Azioni l’intervento SRA19 prevede un periodo di impegno di 5 anni. La singola annualità dell’impegno è riferita all’anno solare (01/01-31/12). Il richiedente potrà aderire allo SRA19 che prevede l'adozione di impegni di durata quinquennale, la cui corretta applicazione determina l’erogazione di un aiuto annuale per tutta la durata dell'impegno medesimo.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI
- Area geografica Emilia-Romagna, Provincia di Bologna, Provincia di Ferrara, Provincia di Forlì-Cesena, Provincia di Modena, Provincia di Parma, Provincia di Piacenza, Provincia di Ravenna, Provincia di Reggio-Emilia, Provincia di Rimini
- Beneficiari Cooperativa, Ente pubblico, Micro impresa, PMI
- Settori Agricoltura, Silvicoltura e Pesca, Altre tipologie di attività svolte da Enti pubblici, Coltivazione, Pubblico, Silvicoltura
- Spese finanziate Servizi, Spese generali
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi chiusi | 15/03/2023
Le nostre soluzioni
Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento
Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.
Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
Le Migliori Agevolazioni per Giovani Imprenditori in Italia: Finanziamenti e Contributi 2024
Novembre 19, 2024
Per i giovani imprenditori, ci sono nuove opportunità con agevolazioni dedicate a semplificare l'avvio di imprese innovative.
-
Il ruolo delle Camere di Commercio (CCIAA) nella finanza agevolata per le Imprese Italiane
Novembre 12, 2024
Le CCIAA supportano le PMI italiane con strumenti di finanza agevolata, come bandi, contributi e finanziamenti a fondo perduto.
-
Bando Generazione Terra 2024: un'opportunità per i giovani imprenditori agricoli
Ottobre 10, 2024
Il Bando Generazione Terra 2024 di ISMEA offre importanti opportunità ai giovani agricoltori e startupper per trasformare il settore agricolo italiano.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento