Fondo per le foreste italiane 2023. Finanziamento a fondo perduto in sostegno alla costituzione di forme associative o consortili di gestione sostenibile delle foreste.
Fondo per le foreste italiane 2023. Finanziamento a fondo perduto in sostegno alla costituzione di forme associative o consortili di gestione sostenibile delle foreste. - Il bando è finalizzato a concedere contributi per la realizzazione di investimenti orientati a realizzare la gestione in forma associata delle risorse silvo-pastorali appartenenti a soggetti pubblici e/o privati o a loro aggregazioni con il fine di favorire la tutela e la gestione attiva delle proprietà forestali, il miglioramento dei fondi abbandonati e la ricostituzione di unità produttive economicamente sostenibili in grado di favorire l’occupazione, la costituzione ed il consolidamento di nuove attività imprenditoriali che si costituiranno o costituitesi in data posteriore al 1° gennaio 2021.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI
- Area geografica Marche, Provincia di Ancona, Provincia di Ascoli Piceno, Provincia di Fermo, Provincia di Macerata, Provincia di Pesaro-Urbino
- Beneficiari Associazione di categoria/Consorzio
- Settori Agricoltura, Silvicoltura e Pesca, Silvicoltura
- Spese finanziate Avvio attività, Consulenze, Servizi, Spese generali
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi aperti | 30/01/2025
Le nostre soluzioni
Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento
Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.
Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
Bando Generazione Terra 2024: un'opportunità per i giovani imprenditori agricoli
Ottobre 10, 2024
Il Bando Generazione Terra 2024 di ISMEA offre importanti opportunità ai giovani agricoltori e startupper per trasformare il settore agricolo italiano.
-
Innovazione sociale e finanza agevolata: come le imprese possono contribuire al benessere collettivo
Ottobre 01, 2024
L'innovazione sociale è diventata fondamentale per le imprese, che possono ora contribuire attivamente al miglioramento della società.
-
Come valutare l'idoneità della tua azienda per i bandi di finanza agevolata
Settembre 20, 2024
Accedere ai fondi di finanza agevolata è un'opportunità, ma partecipare a un bando senza certezza d'idoneità può far perdere tempo e risorse.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento