Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo. Finanziamento a fondo perduto a sostegno delle produzioni cinematografiche e audiovisive. Anni 2023-2024
Fondo Regionale per il Cinema e l'Audiovisivo. Finanziamento a fondo perduto a sostegno delle produzioni cinematografiche e audiovisive. Anni 2023-2024 - Il bando intende concedere contributi a fondo perduto, con procedura selettiva sotto forma di aiuti alle imprese per la produzione delle opere audiovisive nel prosieguo specificate: a) “Film di produzione cinematografica/televisiva”, “Serie TV, anche in animazione”; b) “Documentari” e “Serie TV documentarie, anche in animazione”; c) “Cortometraggi”. In particolare, il bando intende agire sul settore dell’audiovisivo per: promuovere e sostenere opere audiovisive originali e di qualità; potenziare l’immagine della Sicilia attraverso il rafforzamento della committenza pubblica, mirata a supportare opere audiovisive legate al territorio siciliano per valorizzarne attualità, storia, cultura, paesaggio, tradizioni, enogastronomia e identità; promuovere e sostenere i professionisti del settore audiovisivo operanti sul territorio regionale; sostenere opere audiovisive realizzate in Sicilia anche se non espressamente legate a tratti identitari del territorio dell'Isola, ma tuttavia capaci di dare impulso alla filiera audiovisiva regionale e di promuovere impatti economici e occupazionali sul territorio siciliano; sostenere opere audiovisive con alto grado di fattibilità realizzativa e di potenzialità distributiva in grado di generare effetti ed impatti sul territorio; diffondere i valori della eco-sostenibilità e del rispetto dell'ambiente in tutte le fasi della produzione audiovisiva in Sicilia.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI
- Area geografica Provincia di Agrigento, Provincia di Caltanissetta, Provincia di Catania, Provincia di Enna, Provincia di Messina, Provincia di Palermo, Provincia di Ragusa, Provincia di Siracusa, Provincia di Trapani, Sicilia
- Beneficiari Associazione di categoria/Consorzio, Cooperativa, Grande Impresa, Micro impresa, PMI
- Settori Audiovisivo/Media/Cinema, Servizi
- Spese finanziate Affitto locali, Assunzioni/Personale, Attrezzature e macchinari, Consulenze, Servizi
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi chiusi | 14/05/2023
Le nostre soluzioni
Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento
Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.
Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
Le Migliori Agevolazioni per Giovani Imprenditori in Italia: Finanziamenti e Contributi 2024
Novembre 19, 2024
Per i giovani imprenditori, ci sono nuove opportunità con agevolazioni dedicate a semplificare l'avvio di imprese innovative.
-
Il ruolo delle Camere di Commercio (CCIAA) nella finanza agevolata per le Imprese Italiane
Novembre 12, 2024
Le CCIAA supportano le PMI italiane con strumenti di finanza agevolata, come bandi, contributi e finanziamenti a fondo perduto.
-
Bando Generazione Terra 2024: un'opportunità per i giovani imprenditori agricoli
Ottobre 10, 2024
Il Bando Generazione Terra 2024 di ISMEA offre importanti opportunità ai giovani agricoltori e startupper per trasformare il settore agricolo italiano.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento