GAL Marsica. PSR Abruzzo 2014/2022. Sotto intervento 19.2.1.MA1.5. Finanziamento a fondo perduto per la realizzazione di impianti per la produzione di energie rinnovabili che comportino la prevalenza dell’autoconsumo rispetto alla cessione dell’energia.
GAL Marsica. PSR Abruzzo 2014/2022. Sotto intervento 19.2.1.MA1.5. Finanziamento a fondo perduto per la realizzazione di impianti per la produzione di energie rinnovabili che comportino la prevalenza dell'autoconsumo rispetto alla cessione dell'energia - Il Bando intende sostenere investimenti nella produzione di energia da fonti rinnovabili che possano comportare vantaggi alla popolazione e benefici all’ambiente. Il bando sostiene finanziariamente, attraverso la concessione di un contributo in conto capitale, gli investimenti materiali e immateriali proposti dai soggetti richiedenti per interventi che riguardano la realizzazione di impianti per la produzione di energie rinnovabili che comportino la prevalenza dell'autoconsumo rispetto alla cessione dell'energia. La biomassa utilizzata per il funzionamento degli impianti deve favorire l’utilizzo di materia prima energetica in ambito locale e incrementare l’occupazione nelle aree montane. Possono essere ammessi a finanziamento gli interventi realizzati nell’area SNAI Valle Roveto, Valle Giovenco e Vallelonga, in particolare nei Comuni di: Balsorano, Bisegna, Civita d'Antino, Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi, Morino, Ortona dei Marsi, Ortucchio, Pescina, San Benedetto dei Marsi, San Vincenzo Valle Roveto, Villavallelonga
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI
- Area geografica Abruzzo, Provincia di L'Aquila
- Beneficiari Ente pubblico
- Settori Amministrazione pubblica, Pubblico
- Spese finanziate Attrezzature e macchinari, Consulenze, Opere edili e impianti, Servizi, Spese generali
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi chiusi | 30/09/2023
Le nostre soluzioni
Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento
Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.
Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
Le Migliori Agevolazioni per Giovani Imprenditori in Italia: Finanziamenti e Contributi 2024
Novembre 19, 2024
Per i giovani imprenditori, ci sono nuove opportunità con agevolazioni dedicate a semplificare l'avvio di imprese innovative.
-
Il ruolo delle Camere di Commercio (CCIAA) nella finanza agevolata per le Imprese Italiane
Novembre 12, 2024
Le CCIAA supportano le PMI italiane con strumenti di finanza agevolata, come bandi, contributi e finanziamenti a fondo perduto.
-
Bando Generazione Terra 2024: un'opportunità per i giovani imprenditori agricoli
Ottobre 10, 2024
Il Bando Generazione Terra 2024 di ISMEA offre importanti opportunità ai giovani agricoltori e startupper per trasformare il settore agricolo italiano.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento