L.R. n° 1/2016. Finanziamento a fondo perduto in sostegno alle iniziative del Calendario Fieristico 2025 della regione Puglia.
L.R. n° 1/2016. Finanziamento a fondo perduto in sostegno alle iniziative del Calendario Fieristico 2025 della regione Puglia. - Con il bando sono stabiliti i criteri, i limiti e le modalità con cui sono concessi i contributi a favore degli eventi fieristici organizzati nel territorio regionale da soggetti terzi nel biennio 2025-2026. I contributi hanno lo scopo di sostenere il sistema fieristico pugliese favorendo interventi di sviluppo e promozione delle manifestazioni inserite nel calendario annuale e che perseguano i seguenti obiettivi o almeno uno dei seguenti: la promozione e la pubblicità delle manifestazioni fieristiche, sia in Italia che all’estero, tramite campagne media o eventi promozionali; la ricerca, l’invito e l’accoglienza di buyer e operatori economici dall’estero o di fuori regione; l’animazione delle manifestazioni fieristiche tramite l’organizzazione di eventi collaterali di promozione o approfondimento contenutistico, inclusi eventi svolti al di fuori della manifestazione (ad esempio, eventi promozionali in città, iniziative del genere “fuorisalone” ecc.); la predisposizione di aree speciali delle manifestazioni fieristiche destinate a specifici target di impresa da promuovere (ad esempio, giovani imprenditori, startup, designer ecc.).
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI

- Area geografica Provincia di Bari, Provincia di Barletta-Andria-Trani, Provincia di Brindisi, Provincia di Foggia, Provincia di Lecce, Provincia di Taranto, Puglia
- Beneficiari Micro impresa, PMI
- Settori Servizi, Altre tipologie di servizi
- Spese finanziate Attrezzature e macchinari, Consulenze, Opere edili e impianti, Pubblicità/Promozione/Marketing, Servizi, Formazione, Affitto locali, Internazionalizzazione/Export/Fiere/Mostre, Assunzioni/Personale
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi aperti | 15/12/2025
Le nostre soluzioni

Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento

Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.

Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
Cosa sono i beni strumentali e quali finanziamenti sono disponibili
Marzo 25, 2025
Scopri come usare i fondi della finanza agevolata per creare offerte commerciali B2B irresistibili. Una guida strategica per distinguerti dai competitor.
-
Come usare la finanza agevolata per offrire sconti ai tuoi clienti B2B
Marzo 13, 2025
Scopri come usare i fondi della finanza agevolata per creare offerte commerciali B2B irresistibili. Una guida strategica per distinguerti dai competitor.
-
Click Day e Bandi europei: consigli per superare la corsa al finanziamento
Febbraio 25, 2025
Il Click Day è un sistema di assegnazione dei finanziamenti in base all’ordine di presentazione delle domande, spesso previsto nei bandi europei.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento