L.R n. 16/2008. Finanziamento a fondo perduto fino al 100% per la salvaguardia e il potenziamento delle tartufaie piemontesi.
L.R n. 16/2008. Finanziamento a fondo perduto fino al 100% per la salvaguardia e il potenziamento delle tartufaie piemontesi - Il bando intende finanziare interventi di sostegno per salvaguardare e potenziare il patrimonio tartufigeno regionale delle aree vocate e la divulgazione della cultura tartuficola piemontese secondo i seguenti obiettivi: a) il miglioramento del patrimonio tartufigeno nelle tartufaie già esistenti di Tuber magnatum Picco (tartufo bianco pregiato) per evitarne l’abbandono, il degrado e la perdita di produttività e biodiversità; b) l’aumento della superficie tartuficola per compensare la mancanza di prodotto in ambiente naturale, incluso l’impianto di piante tartufigene in aree vocate alla produzione delle specie di tartufo nero Tuber melanosporum Vitt. (tartufo nero pregiato) o Tuber aestivum Vitt. (scorzone); c) la promozione della fruizione e delle conoscenze dell’ambiente tartufigeno mediante attività didattiche e informative.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI
- Area geografica Piemonte, Provincia di Alessandria, Provincia di Asti, Provincia di Biella, Provincia di Cuneo, Provincia di Novara, Provincia di Torino, Provincia di Verbano-Cusio-Ossola, Provincia di Vercelli
- Beneficiari Associazione di categoria/Consorzio, Associazione-Ente Non profit/Terzo settore/Impresa e Cooperativa sociale, Cooperativa, Ente pubblico, Grande Impresa, Libero professionista, Micro impresa, Persona fisica/Aspirante imprenditore, PMI
- Settori Agricoltura, Silvicoltura e Pesca, Altre tipologie di attività svolte da Enti pubblici, Amministrazione pubblica, Coltivazione, Pubblico, Silvicoltura
- Spese finanziate Consulenze, Opere edili e impianti, Servizi
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi chiusi | 30/06/2023
Le nostre soluzioni
Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento
Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.
Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
Le Migliori Agevolazioni per Giovani Imprenditori in Italia: Finanziamenti e Contributi 2024
Novembre 19, 2024
Per i giovani imprenditori, ci sono nuove opportunità con agevolazioni dedicate a semplificare l'avvio di imprese innovative.
-
Il ruolo delle Camere di Commercio (CCIAA) nella finanza agevolata per le Imprese Italiane
Novembre 12, 2024
Le CCIAA supportano le PMI italiane con strumenti di finanza agevolata, come bandi, contributi e finanziamenti a fondo perduto.
-
Bando Generazione Terra 2024: un'opportunità per i giovani imprenditori agricoli
Ottobre 10, 2024
Il Bando Generazione Terra 2024 di ISMEA offre importanti opportunità ai giovani agricoltori e startupper per trasformare il settore agricolo italiano.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento