L.R. n° 16/2024. Fondo Nuovo Credito per le Imprese. Garanzia e finanziamento a tasso agevolato per gli investimenti delle imprese marchigiane.
L.R. n° 16/2024. Fondo Nuovo Credito per le Imprese. Garanzia e finanziamento a tasso agevolato per gli investimenti delle imprese marchigiane. - L'obiettivo del bando è migliorare l’accesso al credito, garantire il finanziamento delle imprese e gestire il rischio, tutte operazioni funzionali a sostenere investimenti produttivi, ma anche di innovazione e ricerca e sviluppo. In altri termini, lo strumento finanziario contribuisce a cambiare l’approccio ai processi di innovazione nelle imprese, rendendolo più strutturato e sistematico, con l’obiettivo di sostenere in maniera stabile il posizionamento competitivo dell’economia marchigiana sui mercati nazionali e internazionali, fornire supporto finanziario allo sviluppo delle start-up, rilanciare investimenti in ottica anticiclica nelle aree di maggiore crisi, supportare il consolidamento e modernizzazione del modello di sviluppo marchigiano. Il Fondo Nuovo Credito opera attraverso: Fondo di riassicurazione su garanzia di primo grado; Abbuono di commissioni di garanzia; Contributo interessi.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI

- Area geografica Provincia di Ancona, Provincia di Ascoli Piceno, Provincia di Fermo, Provincia di Macerata, Provincia di Pesaro Urbino, Marche
- Beneficiari Micro impresa, PMI, Grande Impresa, Libero professionista
- Settori Servizi bancari/assicurativi/finanziari, Tour Operator, Agenzie di viaggio, Guide turistiche, Strutture ricettive (Alberghi, villaggi turistici, campeggi, rifugi di montagna, ecc..), Turismo, Altre tipologie di servizi, Servizi alla persona, Attività professionali (Consulenti, Studi legali, Commercialisti, Agenti, ecc..), Sport/intrattenimento, Attività di ricerca privata, Assistenza sociale, Sanità privata, Formazione, Istruzione privata, Bar/ristorazione, Agroindustria/Agroalimentare, Consulenza, Trasporti, Editoria/informazione/comunicazione, Audiovisivo/Media/Cinema, Servizi, Industria, Teatro, biblioteche, archivi, musei, Attività artistiche, Cultura, Commercio ambulante, Commercio all’ingrosso, Commercio al dettaglio, Commercio, Artigianato
- Spese finanziate Servizi, Accesso al credito
- Agevolazione Finanziamento a tasso agevolato, Garanzia
- Scadenza Bandi aperti | 15/10/2028
Le nostre soluzioni

Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento

Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.

Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
Cosa sono i beni strumentali e quali finanziamenti sono disponibili
Marzo 25, 2025
Scopri come usare i fondi della finanza agevolata per creare offerte commerciali B2B irresistibili. Una guida strategica per distinguerti dai competitor.
-
Come usare la finanza agevolata per offrire sconti ai tuoi clienti B2B
Marzo 13, 2025
Scopri come usare i fondi della finanza agevolata per creare offerte commerciali B2B irresistibili. Una guida strategica per distinguerti dai competitor.
-
Click Day e Bandi europei: consigli per superare la corsa al finanziamento
Febbraio 25, 2025
Il Click Day è un sistema di assegnazione dei finanziamenti in base all’ordine di presentazione delle domande, spesso previsto nei bandi europei.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento