Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Bando Resto al Sud 2.0. Finanziamento a fondo perduto in sostegno all’avvio di attività di lavoro autonomo nelle zone del Mezzogiorno.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Bando Resto al Sud 2.0. Finanziamento a fondo perduto in sostegno all’avvio di attività di lavoro autonomo nelle zone del Mezzogiorno. - Il bando finanzia iniziative economiche finalizzate all'avvio di attività di lavoro autonomo, imprenditoriali e libero professionali, in forma individuale o collettiva, comprese quelle che prevedono l'iscrizione ad ordini o collegi professionali. Le attività devono essere avviate nelle regioni del Mezzogiorno o nei territori del Centro Italia colpiti da eventi sismici.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI

- Area geografica Provincia di Matera, Provincia di Catanzaro, Provincia di Chieti, Provincia di Campobasso, Provincia di Cagliari, Provincia di Bari, Provincia di Avellino, Provincia di Ancona, Provincia di Agrigento, Provincia di Perugia, Provincia di Frosinone, Provincia di Terni, Provincia di Potenza, Provincia di Ascoli Piceno, Provincia di Isernia, Provincia di Barletta-Andria-Trani, Provincia di Benevento, Provincia di Cosenza, Provincia di L'Aquila, Provincia di Caltanissetta, Provincia di Latina, Provincia di Carbonia-Iglesias, Provincia di Brindisi, Provincia di Crotone, Provincia di Fermo, Provincia di Nuoro, Provincia di Catania, Provincia di Caserta, Provincia di Pescara, Provincia di Rieti, Abruzzo, Basilicata, Provincia di Olbia-Tempio, Provincia di Napoli, Provincia di Reggio-Calabria, Provincia di Roma, Provincia di Teramo, Provincia di Macerata, Provincia di Foggia, Provincia di Enna, Provincia di Lecce, Provincia di Viterbo, Provincia di Vibo-Valentia, Calabria, Provincia di Salerno, Provincia di Pesaro Urbino, Provincia di Messina, Provincia di Oristano, Campania, Provincia di Taranto, Provincia di Medio-Campidano, Provincia di Palermo, Provincia di Sassari, Provincia di Ragusa, Provincia di Siracusa, Provincia di Ogliastra, Lazio, Provincia di Trapani, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria
- Beneficiari Micro impresa, Persona fisica/Aspirante imprenditore
- Settori Servizi bancari/assicurativi/finanziari, Tour Operator, Agenzie di viaggio, Guide turistiche, Strutture ricettive (Alberghi, villaggi turistici, campeggi, rifugi di montagna, ecc..), Turismo, Altre tipologie di servizi, Servizi alla persona, Attività professionali (Consulenti, Studi legali, Commercialisti, Agenti, ecc..), Sport/intrattenimento, Attività di ricerca privata, Assistenza sociale, Sanità privata, Formazione, Istruzione privata, Bar/ristorazione, Agroindustria/Agroalimentare, Consulenza, Trasporti, Editoria/informazione/comunicazione, Audiovisivo/Media/Cinema, Servizi, Industria, Teatro, biblioteche, archivi, musei, Attività artistiche, Cultura, Commercio ambulante, Commercio all’ingrosso, Commercio al dettaglio, Commercio, Artigianato
- Spese finanziate Attrezzature e macchinari, Consulenze, Avvio attività, Formazione
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi prossima apertura | Bando di prossima apertura
Le nostre soluzioni

Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento

Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.

Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
Cosa sono i beni strumentali e quali finanziamenti sono disponibili
Marzo 25, 2025
Scopri come usare i fondi della finanza agevolata per creare offerte commerciali B2B irresistibili. Una guida strategica per distinguerti dai competitor.
-
Come usare la finanza agevolata per offrire sconti ai tuoi clienti B2B
Marzo 13, 2025
Scopri come usare i fondi della finanza agevolata per creare offerte commerciali B2B irresistibili. Una guida strategica per distinguerti dai competitor.
-
Click Day e Bandi europei: consigli per superare la corsa al finanziamento
Febbraio 25, 2025
Il Click Day è un sistema di assegnazione dei finanziamenti in base all’ordine di presentazione delle domande, spesso previsto nei bandi europei.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento