Ministero del Turismo. Finanziamento a fondo perduto a valere sulla quota pari a 20% e 80% delle risorse del Fondo Unico Nazionale per il Turismo. Anno 2024.
Ministero del Turismo. Finanziamento a fondo perduto a valere sulla quota pari a 20% e 80% delle risorse del Fondo Unico Nazionale per il Turismo. Anno 2024. - Il bando prevede una quota di risorse finanziarie del Fondo Unico Nazionale del Turismo di parte corrente non inferiore all’80% alle Regioni e alle Province autonome di Trento e Bolzano. La rimanente quota, pari al massimo al 20%, è destinata alla realizzazione di particolari interventi di interesse nazionale. Gli obiettivi del bando sono: la valorizzazione del turismo nelle sue diverse articolazioni, come ad esempio il turismo sportivo, enogastronomico, culturale, religioso, sociale, rurale, montano e marino, fluviale e lacuale, nel rispetto della sostenibilità, migliorando il livello dei servizi erogati anche tramite la promozione digitale nonché valorizzando al contempo l’accessibilità e la fruizione ai disabili; attività di promozione, volte ad incentivare servizi finalizzati al miglioramento dell’attrattività turistica del territorio nazionale; rilancio produttivo del settore turistico; dare adeguata visibilità alle azioni di promozione dei territori poste in essere dal Ministero del turismo, in chiave di delocalizzazione e destagionalizzazione dei flussi turistici.
Vuoi più informazioni? ISCRIVITI
- Area geografica Bandi Nazionali
- Beneficiari Associazione-Ente Non profit/Terzo settore/Impresa e Cooperativa sociale, Ente pubblico
- Settori Altre tipologie di attività svolte da Enti pubblici, Altre tipologie di servizi, Amministrazione pubblica, Guide turistiche, Istruzione universitaria pubblica, Pubblico, Servizi, Sport/intrattenimento, Strutture ricettive (Alberghi, villaggi turistici, campeggi, rifugi di montagna, ecc..), Tour Operator, Agenzie di viaggio, Turismo
- Spese finanziate Assunzioni/Personale, Consulenze, Servizi, Spese generali
- Agevolazione Contributo a fondo perduto
- Scadenza Bandi chiusi | 30/10/2024
Le nostre soluzioni
Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento
Cerchi fondi per la tua attività?
Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.
Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?
Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.
Leggi le ultime novità di Contributi Europa
-
NewCo e Spin-off Aziendale: una strategia per innovare e accedere alla finanza agevolata
Dicembre 17, 2024
Nel mondo della finanza agevolata, i termini NewCo e spin-off aziendale rappresentano due facce della stessa medaglia.
-
La Commissione Europea aggiorna le regole sugli Aiuti di Stato "De Minimis" per il settore agricolo
Dicembre 13, 2024
La Commissione Europea ha introdotto importanti modifiche al regolamento sugli aiuti di Stato "de minimis" per il settore agricolo.
-
Le Migliori Agevolazioni per Giovani Imprenditori in Italia: Finanziamenti e Contributi 2024
Novembre 19, 2024
Per i giovani imprenditori, ci sono nuove opportunità con agevolazioni dedicate a semplificare l'avvio di imprese innovative.
INIZIA ORA
Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento