Informazioni sul bando

Vuoi più informazioni?
Iscriviti o accedi

Non hai un'account? Iscriviti

PR FESR 2021-2027. Azione 2.6.2. Finanziamento a fondo perduto in sostegno al riutilizzo efficiente delle risorse attraverso l’economia circolare e la valorizzazione dei beni riutilizzabili.

PR FESR 2021-2027. Azione 2.6.2. Finanziamento a fondo perduto in sostegno al riutilizzo efficiente delle risorse attraverso l'economia circolare e la valorizzazione dei beni riutilizzabili. - Con il bando la Regione del Veneto intende sostenere Egato (Enti di governo dell’ambito territoriale ottimale) e Comuni con l’obiettivo di: finanziare proposte volte a sviluppare modelli di raccolta differenziata basati sulla digitalizzazione dei processi, l’efficientamento dei costi e la razionalizzazione e semplificazione dei flussi di rifiuti urbani prodotti, che consentano di pervenire a un incremento significativo delle quote di raccolta differenziata, in linea con gli obiettivi del Piano regionale rifiuti; efficientare il comparto impiantistico esistente dedicato al recupero dei rifiuti, mediante azioni di aggiornamento e adeguamento tecnologico, al fine di innovare i processi che siano in grado di valorizzazione le tipologie di rifiuti per i quali esistono criticità nelle filiere di recupero e per i rifiuti che contengono le CRM (Critical Raw Materials); sostenere iniziative finalizzate alla prevenzione della produzione dei rifiuti come riusopreparazione per il riutilizzo e alla massimizzazione del recupero di materia da rifiuti.

Vuoi più informazioni? ISCRIVITI

Pratica complessa
Pratica Consigliata l’istruzione della pratica da parte di un utente esperto in materia
  • Area geografica Provincia di Belluno, Provincia di Padova, Provincia di Rovigo, Provincia di Treviso, Provincia di Venezia, Provincia di Verona, Provincia di Vicenza, Veneto
  • Beneficiari Ente pubblico
  • Settori Pubblico, Amministrazione pubblica, Altre tipologie di attività svolte da Enti pubblici
  • Spese finanziate Attrezzature e macchinari, Consulenze, Opere edili e impianti, Risparmio energetico, Hardware/Software, Marchi/Brevetti/Disegni
  • Agevolazione Contributo a fondo perduto
  • Scadenza Bandi aperti | 26/06/2025

Le nostre soluzioni

Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento

Cerchi fondi per la tua attività?

Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.

Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?

Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.

Leggi le ultime novità di Contributi Europa

INIZIA ORA

Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento