Informazioni sul bando

Vuoi più informazioni?
Iscriviti o accedi

Non hai un'account? Iscriviti

PSR 2023-2027. Intervento SRD01. Finanziamento a fondo perduto in sostegno a investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole.

PSR 2023-2027. Intervento SRD01. Finanziamento a fondo perduto in sostegno a investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole. - Il bando prevede l'erogazione di un sostegno ad investimenti, connessi al ciclo produttivo agricolo delle aziende che perseguono una o più delle seguenti finalità specifiche: valorizzazione del capitale fondiario (miglioramento e ricomposizione fondiari, miglioramento e/o nuova realizzazione di strutture produttive) e delle dotazioni delle aziende. Non rientrano nel campo di applicazione del presente bando gli investimenti collegati alla gestione della risorsa idrica per scopi irrigui, come meglio declinato al successivo paragrafo “Interventi/spese non ammissibili” del bando; incremento delle prestazioni climatico-ambientali e per il benessere animale, anche attraverso la riduzione ed ottimizzazione dell’utilizzo degli input produttivi (incluso l’approvvigionamento energetico ai fini dell’autoconsumo), la riduzione e gestione sostenibile dei residui di produzione e la rimozione e smaltimento dell’amianto/cemento amianto; miglioramento delle caratteristiche dei prodotti e differenziazione della produzione sulla base delle esigenze di mercato; introduzione di innovazione tecnica e gestionale dei processi produttivi attraverso investimenti in tecnologia digitale; valorizzazione delle produzioni agricole aziendali attraverso la lavorazione, trasformazione e commercializzazione (incluse le fasi di conservazione/immagazzinamento e di confezionamento) dei prodotti, anche nell’ambito di filiere locali e/o corte.

Vuoi più informazioni? ISCRIVITI

Pratica complessa
Pratica Consigliata l’istruzione della pratica da parte di un utente esperto in materia
  • Area geografica Provincia di Arezzo, Provincia di Firenze, Provincia di Grosseto, Provincia di Livorno, Provincia di Lucca, Provincia di Massa-Carrara, Provincia di Pisa, Provincia di Pistoia, Provincia di Prato, Provincia di Siena, Toscana
  • Beneficiari Micro impresa, PMI, Grande Impresa
  • Settori Agricoltura, Silvicoltura e Pesca, Allevamento, Apicoltura, Pubblico, Altre tipologie di attività svolte da Enti pubblici, Coltivazione
  • Spese finanziate Opere edili e impianti, Risparmio energetico, Servizi, Hardware/Software, Spese generali
  • Agevolazione Contributo a fondo perduto
  • Scadenza Bandi aperti | 16/05/2025

Le nostre soluzioni

Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento

Cerchi fondi per la tua attività?

Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.

Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?

Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.

Leggi le ultime novità di Contributi Europa

INIZIA ORA

Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento