Informazioni sul bando

Vuoi più informazioni?
Iscriviti o accedi

Non hai un'account? Iscriviti

Sottoprogramma Apistico 2023-2027. Finanziamento a fondo perduto in sostegno a interventi per il settore apicoltura. Anno 2025.

Sottoprogramma Apistico 2023-2027. Finanziamento a fondo perduto in sostegno a interventi per il settore apicoltura. Anno 2025. - Con il bando è possibile accedere ai finanziamenti per i seguenti Interventi previsti dal Sottoprogramma Regionale Apistico 2023-2027: INTERVENTO A - Servizi di assistenza tecnica, consulenza, formazione, informazione e scambio di migliori pratiche, anche attraverso la messa in rete, per gli apicoltori e le organizzazioni di apicoltori (rivolto ad o rganismi specializzati nella ricerca del settore apicoltura (A1) e forme associate): AZIONE A1 - Corsi di aggiornamento e di formazione; seminari e convegni tematici; strumenti d’informazione; scambio di migliori pratiche; AZIONE A2 - Assistenza tecnica e consulenza agli apicoltori e alle organizzazioni di apicoltori. INTERVENTO B - Investimenti in immobilizzazioni materiali e immateriali (rivolto ai produttori apistici ed alle forme associate): AZIONE B1 – Lotta a parassiti e malattie; AZIONE B2 – Prevenzione avversità climatiche; AZIONE B3 – Ripopolamento patrimonio apistico; AZIONE B4 – Razionalizzazione della transumanza; AZIONE B5 – Miglioramento qualitativo e valorizzazione delle produzioni dell’alveare ai fini della commercializzazione; INTERVENTO F - Promozione, comunicazione e commercializzazione, comprese azioni di monitoraggio del mercato e attività volte in particolare a sensibilizzare maggiormente i consumatori sulla qualità dei prodotti dell'apicoltura (rivolto alle forme associate): AZIONE F1 - Attività di informazione e promozione finalizzate ad aumentare la sensibilità dei consumatori verso la qualità del miele.

Vuoi più informazioni? ISCRIVITI

Pratica complessa
Pratica Consigliata l’istruzione della pratica da parte di un utente esperto in materia
  • Area geografica Calabria, Provincia di Catanzaro, Provincia di Cosenza, Provincia di Crotone, Provincia di Reggio-Calabria, Provincia di Vibo-Valentia
  • Beneficiari Associazione di categoria/Consorzio, Centro di ricerca, Grande Impresa, Micro impresa, PMI
  • Settori Agricoltura, Silvicoltura e Pesca, Apicoltura, Attività di ricerca privata, Servizi
  • Spese finanziate Attrezzature e macchinari, Consulenze, Hardware/Software, Internazionalizzazione/Export/Fiere/Mostre, Opere edili e impianti, Pubblicità/Promozione/Marketing, Servizi, Spese generali
  • Agevolazione Contributo a fondo perduto
  • Scadenza Bandi aperti | 13/01/2025

Le nostre soluzioni

Resta sempre aggiornato sulle opportunità di finaziamento

Cerchi fondi per la tua attività?

Fatti orientare da un professionista per identificare le agevolazioni più adatte per te e la tua attività tra tutte quelle disponibili.

Vuoi offrire un servizio per la finanza agevolata ai tuoi clienti?

Con Professional rendi il lavoro agile e soddisfi al meglio tutte le esigenze dei tuoi clienti.

Leggi le ultime novità di Contributi Europa

INIZIA ORA

Iscriviti gratis per rimanere sempre aggiornato sulle opportunità di finanziamento